Chi siamo

Siamo un gruppo di ricercatori che per passione e per lavoro ha scelto la storia.

Specializzati in ricerche d'archivio su storia dell'Ottocento e del Novecento, siamo aperti anche a studi su epoche precedenti. 

Il nostro obiettivo è ricostruire vicende, e proporle ad un pubblico più o meno informato, per ricordare e riflettere sul passato.   

Siamo disponibili ad offirre il nostro contributo ad istituzioni, enti privati o persone che abbiano interesse ad affidarci ricerche specifiche.   

Storia del progetto

Il fondatore del progetto "PiemonteStoria" è Federico Cavallero, ricercatore appassionato di storia militare. Si sono uniti in questo lavoro altri ricercatori, ognuno con la propria specializzazione tematica ed esperienza.    

L'associazione, nata nel 2008, è aperta ai nuovi stimoli del pubblico e soprattutto al contributo di persone appassionate di storia, che intendano mettere le loro capacità al servizio del progetto.               

I nostri utenti

Il nostro sito è aperto ad utenti appassionati di storia, studenti, ricercatori o semplici curiosi.

Nella sezione commenti gli utenti possono segnalare ciò che hanno gradito di più o suggerire dei miglioramenti (non sono ammessi insulti o dichiarazioni calunniose e perseguibili penalmente).

 

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode