'Pane e tulipani', quando una scelta cambia la vita

25.02.2016 17:56

Un enorme successo ha accompagnato la proiezione martedì sera del IV film  della rassegna 'Hollywood vs Cinecittà'. La pellicola di Silvio Soldini, presentata e proiettata a San Gillio, racconta una storia di vita esemplare. Rosalba è una casalinga pescarese in vacanza con marito e figli. Visita le rovine di  Paestum, ma durante il viaggio di ritorno viene per errore abbandonata dall'autobus turistico in autogrill. Invece di aspettare il ritorno dei famigliari, decide di fare l'autostop e di partire ala volta di Venezia, una città che non aveva mai avuto l'occasione di visitare. Qui la sua scappatella durerà più del previsto, perché Rosalba trova nuovi amici e un inaspettato amore. Nel frattempo i famigliari le sguinzagliano alle calcagna un investigatore privato per convincerla a rientrare. Rosalba a quel punto dovrà decidere se tornare alla vecchia vita o abbracciare la sua nuova esistenza...   


Il film ha scatenato un intenso dibattito fra gli spettatori, affascinanti dalla storia della protagonista. Una vicenda che interroga tutti sul senso profondo dell'esistenza e dell'importanza delle scelte personali, per determinare il corso della propria vita.


Soddisfatti del successo della manifestazone vi invitiamo al prossimo appuntamento della rassegna. Il 1 marzo presenteremo e proietteremo la commedia di Billy Wilder 'Lappartamento'. Non perdetevi il grande cinema!                 

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode