Presentata ieri la mostra di locandine a San Gillio

25.06.2017 09:09

Un mondo magico fato di carta, disegni, foto e relizzazioni grafiche stupefacenti. Sono le locandine e i manifesti cinematografici esposti da ieri a San Gillio, nella sede della società di Mutuo soccorso (in via San Rocco 6).

(foto: Joseph Monti)

La mostra 'Il cinema dipinto' è stata presentata da Francesco Riccardini, in una conferenza che ha ripercorso la storia delle sviluppo di particolare forma d'arte. 

(foto: Federico Cavallero)

Dagli albori del cinema, nel 1895, fino ai giorni nostri, le case di produzione e distribuzione si sono fatte in quattro per accaparrarsi i migliori pittori e designer. Artisti che regalavano ai manifesti cinematografici un'immortalità, data dalla perizia e dall'estro con il quale eseguivano questi capolavori. La mostra di San Gillio (realizzata con opere prestate dal negozio 'La casa del giallo' di Torino) ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.

(foto: Joseph Monti)

Resterà aperta oggi, dalle 9 alle 18 e sabato prossimo, in orario 10-12 e 15-18. Per chi volesse visitarla durante la settimana, è possibile prenotare una visita al numero 3923834448.

Non perdetevi 'Il cinema dipinto'!  

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode